skip to Main Content

Ci sono più modi di viaggiare, ormai su facebook vediamo tantissimi post sponsorizzati di fantomatici personaggi che girano il mondo gratis, che viaggiano con budget di pochi dollari al giorno, che grazie ad un app o ad un’altra dormono sempre in casa di qualcuno o trovano le migliori offerte immaginabili.

Devo dire che, a meno che siate un fotografo o videomaker professionista, in viaggio per qualche testata gioranlistica o rivista di settore, un tester di agenzie viaggi o un collaboratore importante a livello turistico/universitario, gratis non viaggiate e menchemeno a pochi dollari.

Certo, possono dirvi che grazie a Tinder potete dormire a casa di qualcuno, ma questo può succedervi una notte, due… ma avrete comunque già pagato l’hotel, potrete vincere un viaggio in una meta esotica incredibile, ma ci saranno tasse da pagare, potrete decidere di fare un viaggio interstatale cercando le offerte migliori, ma poi dovrete avere a che fare con visti, leggi locali e altri problemi burocratici che in tutti questi post di fantomatici viaggiatori e backpackers non vi raccontano!

Certo, potete muovervi in treno e autostop, senza documenti, e scappare ad ogni controllo. Ma questa è una storia diversa e non è certo una possibilità che esiste grazie alle nuove app.

Abbiamo visto tutti che la tassa di soggiorno incide tantissimo sul costo degli alberghi e, purtroppo, la si scopre solo in fase di pagamento, non te lo SOTTOLINEANO prima. Quindi, diffidate da quei post: se dovete andare in giro per il mondo, chiedete a chi già si è mosso o alle agenzie specializzate.

Credetemi che anche se vi sembra di spendere tanto, sarà sempre meno di quello che dovrete andare poi a spendere in loco perchè avete voluto fare i supereroi della prenotazione selfmade.

Vi faccio un esempio molto stupido: prenotare un aereo low cost è facile, più o meno tutti sanno scrivere flight low cost su google. Fantastico, 10€ per andare dalla Russia alla Cina. Poi arrivi in Aeroporto e cavolo, la valigia ti costa 100 dollari per imbarcarla e non li hai a budget. Cosa fai, la lasci lì?

Questo non te lo raccontano… nei post dei fantomatici viaggiatori su facebook… io si!

Back To Top
×Close search
Cerca
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: